parodontite piorrea Verona

PARODONTOLOGIA O CURA DELLA PIORREA

Problemi di parodontite (o piorrea)? Lo Studio del dott. Pellizzari è in grado di proporre tutte le terapie finalizzate alla cura delle malattie che colpiscono i tessuti di sostegno dei denti (gengive e osso) e di migliorare la salute e l’estetica dei tessuti gengivali attorno ai denti.

Cos’è la parodontite (o piorrea)

La parodontite (detta più comunemente piorrea) è un’infiammazione – infezione dei tessuti parodontali che porta alla formazione di tasche parodontali, mobilità dentale, sanguinamento gengivale, ascessi, fino alla perdita di uno o più denti. Se diagnosticato in tempo, questo processo è curabile, ma con il progredire della malattia la possibilità di recupero diventa più difficile.

Cosa causa la parodontite (piorrea)

La parodontite (o piorrea) è causata da batteri presenti nella placca e nel tartaro in pazienti geneticamente predisposti (familiarità).

Ci sono poi dei co-fattori che possono accelerare e aggravare la parodontite:

• cattiva igiene orale
  • diabete
  • fumo: chi fuma più di 10 sigarette al giorno ha maggiori probabilità di contrarre la parodontite rispetto a un non fumatore. Nei fumatori la parodontite è spesso più aggressiva e difficile da curare
  • predisposizione genetica (familiarità): chi ha avuto una storia familiare di parodontite ha maggiori probabilità di esserne a sua volta affetto
  • patologie sistemiche: alcune patologie quali il diabete, alcune forme di poliartrite reumatoide e le deficienze immunitarie congenite o acquisite (es. AIDS) favoriscono l’insorgere della parodontite.

PRIMA E DOPO

Intervento parodontologia VERONA caso 1 prima
Intervento parodontologia VERONA caso 1 dopo
Casi di successo

Guarda le foto del prima e dopo e scopri come rendere perfetto il tuo sorriso.