Protesi dentali Verona

PROTESI DENTALI

Il nostro gruppo di lavoro coordinato dal Dott. Paolo Pellizzari, in collaborazione con laboratori odontotecnici di comprovata esperienza, è in grado di risolvere qualsiasi problematica protesica. Le soluzioni protesiche vengono realizzate secondo le specifiche esigenze del paziente dopo un’attenta fase di programmazione, in cui vengono consigliate tutte le soluzioni possibili in modo da ottenere la massima soddisfazione da parte del paziente.

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Tipi di protesi dentali

Esistono diversi tipi di protesi dentali, che possono essere combinate tra loro:

  • protesi fissa: la protesi fissa sostituisce i denti naturali con nuovi elementi definitivi e stabili. Questi elementi sono costituiti da faccette, corone (sostituiscono un solo dente) e ponti (sostituiscono più denti) che vengono cementati ai denti vicini.
  • protesi mobile: sostituisce una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente per poter effettuare la pulizia quotidiana. Questo tipo di protesi può essere parziale o totale.
  • protesi combinata: la protesi combinata sfrutta l’inserimento di impianti a cui andrà ancorata la parte mobile della protesi. Questa protesi ha il vantaggio di non scaricare la forza masticatoria sui denti naturali residui
  • protesi fissa su impianti: la protesi viene ancorata in modo definitivo a degli impianti dentali inseriti appositamente.

 

 

 

CONTATTACI