TAC Panoramica dentale Verona

Radiologia

Siamo dotati di moderne apparecchiature digitali per la radiologia, a bassa emissione di radiazioni nel massimo rispetto della salute dei nostri pazienti. Presso lo Studio del Dott. Pellizzari si possono effettuare, oltre ai classici esami radiologici alla poltrona per diagnosi e prevenzione (rx endorali), anche i seguenti esami:

Ortopantomografia (panoramica)

L’ortopantomografia, detta più comunemente panoramica dentale, è un esame radiologico che permette di avere un’immagine di tutta la bocca: denti, arcate, ossa mandibolari e mascellari. Grazie alla panoramica dentale è possibile individuare eventuali carie nascoste, cisti, granulomi, fratture, denti inclusi, ecc… La panoramica dentale è un esame di primo livello che consente di avere un quadro generale sullo stato di salute della bocca e permette di formulare una diagnosi corretta.

Teleradiografia latero-laterale

La teleradiografia è un esame che mette in evidenzia le strutture ossee e il profilo dei tessuti molli. La teleradiografia latero-laterale consente, ad esempio, di formulare una mirata diagnosi di malocclusione.

Tomografia computerizzata (TAC)

La tac dentale è un esame che viene effettuato quando è necessario identificare  con maggior chiarezza e precisione eventuali anomalie emerse dalla panoramica dentale (od ortopantomografia). Rispetto alla panoramica, la tac ha il vantaggio di offrire immagini tridimensionali e più dettagliate.

CONTATTACI