10 Marzo 2020

Prevenzione Coronavirus dal dentista: quali regole seguire

L’arrivo del coronavirus (Covid-19) in Italia sta mettendo in allarme tutte le persone, che si stanno attivando per mettere in campo buone pratiche igieniche per evitare il possibile contagio.

Queste buone pratiche igieniche devono essere portate avanti sia dai pazienti che si presentano allo Studio Dentistico, sia dallo Studio stesso.

A tal fine, lo studio dentistico del dottor Paolo Pellizzari si è dotato da tempo di un particolare strumento in grado di sanificare completamente ogni stanza e ogni interstizio dello studio.

La prevenzione del Corona Virus dal dentista

Il Ministero Della Salute ha condiviso indicazioni chiare rispetto alle attenzioni da seguire per ridurre i contagi e mantenere un buon livello di sicurezza individuale. Per questo è utile anche parlare di prevenzione Coronavirus dal dentista.

Come in ogni situazione pubblica, anche in uno studio odontoiatrico potrebbe sorgere il dubbio: in questi periodi di attenzione posso andare a fare una visita dal dentista? Ci potrebbero essere rischi e problemi?

Lungi da noi voler creare allarmismo inutile, ma è doveroso ricordare che nei pazienti anziani o che soffrono di altre patologie, le complicanze potrebbero essere estremamente serie. Inoltre, come spesso ricordato dagli esperti, una diffusione massiva del coronavirus metterebbe in difficoltà il sistema sanitario nazionale in termini di offerta di cure, perché lo spazio negli ospedali non è infinito. Questo potrebbe ripercuotersi negativamente sui tutti i pazienti che rischierebbero di avere difficoltà a ricevere le cure adeguate.

La sanificazione dei locali presso lo studio del dott. Pellizzari

All’interno dello nostro Studio siamo attenti da sempre all’igiene e alla sicurezza del personale impiegato e dei pazienti.

Siamo dotati di micronebulizzatore Medibios Dental che garantisce una riduzione della carica microbica prossima al 100% in ogni punto dello studio.
Grazie a una potente turbina, Medibios Dental eroga automaticamente un disinfettante a base di perossido d’idrogeno e ioni d’argento che satura completamente l’ambiente penetrando nelle fessure e negli interstizi. Il disinfettante ha un’azione totale contro batteri, VIRUS DI OGNI TIPO e spore e ne causa l’eliminazione in ogni punto dell’ambiente (compresi interstizi quali tasti del computer, strumenti, arredamento, ecc…).

Sarà pertanto possibile continuare le proprie cure e trattamenti presso lo Studio in totale sicurezza.

In questo video è possibile vedere il micronebulizzatore Medibios utilizzato per la sanificazione del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Piacenza.